I 5 elettrodomestici smart da tenere d’occhio frigoriferi, lavatrici, robot aspirapolvere, forni, condizionatori e climatizzatori Domotica per la casa intelligente

Novità 2025: i 5 elettrodomestici smart da tenere d’occhio

Novità 2025: i 5 elettrodomestici smart da tenere d’occhio

Nel 2025 la casa diventa ancora più intelligente. Se stai pensando di aggiornare i tuoi elettrodomestici, ecco cinque categorie smart da non perdere di vista per funzionalità, risparmio energetico e integrazione con assistenti vocali.

1. Frigoriferi intelligenti

I nuovi frigoriferi connessi controllano temperatura, umidità e ti avvisano quando un prodotto sta per scadere. Alcuni modelli integrano anche videocamere interne per controllare il contenuto da remoto.

2. Lavatrici smart

Le lavatrici del 2025 permettono il lavaggio programmato via app, riconoscono il tipo di tessuto e dosano automaticamente il detersivo per risparmiare acqua e corrente.

3. Robot per la pulizia

Aspirapolvere robot, lavapavimenti e dispositivi combinati mappano con precisione la casa e possono essere gestiti da smartphone o comandi vocali. Alcuni imparano le tue abitudini nel tempo.

4. Forni smart

Controllo remoto, ricette integrate, sensori di temperatura: i nuovi forni ti guidano passo passo nelle preparazioni e ti avvisano quando il piatto è pronto, anche se sei in un’altra stanza.

5. Climatizzatori intelligenti

Rilevano la presenza delle persone, regolano automaticamente la temperatura in base all’ora del giorno e si integrano con Google Home e Alexa per il massimo comfort con il minimo consumo.

Il futuro è smart, e comincia ora. Scopri tutte le novità e prepara la tua casa al 2025 su Ipertech.

Back to blog